Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 commi 1, 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico


Nota:

Ricerca incarichi e consulenze

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Ordinamento disabilitato per la tabella sottostante
Incarichi
NominativoOggettoCompensoInizio incaricoFine incarico
Ing. Ceraulo Lorenzo
Componente Commissione esaminatrice in sostituzione componente dimissionario per riapertura procedura bandi di assunzione personale annualità 2019
8.000,00
07-04-2025
incarico in corso
Dott. Di Paola Cosimo
Presidente Commissione esaminatrice per riapertura procedura bandi di assunzione personale annualità 2019
10.000,00
25-02-2025
incarico in corso
Ing. Sorce Maurizio
Componente Commissione esaminatrice per riapertura procedura bandi di assunzione personale annualità 2019
8.000,00
25-02-2025
incarico in corso
Avv. Castellucci Valentina
incarico legale per il deposito di esposto/denuncia/querela nell'interesse della società
482,97
29-10-2024
incarico in corso
Avv. Greco Dario
Redazione di parere legale
1.205,00
08-03-2024
incarico concluso
Avv. Leineri Giancarlo
Incarico professionale per rivisitazione e implementazione del MOG ex D.lgs. 231/01
10.000,00
23-01-2024
incarico concluso
Notaio Grimaldi Gloria
Formalizzazione delle deleghe, della relativa procura e deposito in camera di commercio in esecuzione della delibera di Cda n. 110 del 24-10-2023
700,00
14-11-2023
Durata non preventivabile, incarico concluso
Dott. Danile Francesco
Commissario Urega per gara “Contratto d’appalto per l’affidamento di un accordo quadro per l’espletamento delle attività di supporto al servizio Misura gas naturale dell’AMG Energia Spa
1.282,56
02-10-2023
non preventivabile
Avv. Di Peri Giuseppe
Incarico professionale per la redazione di esposto/denuncia/querela nell’interesse della società, assistenza giudiziale e stragiudiziale
1.984,90
23-08-2023
in corso
Avv. Stagno D’Alcontres Alberto
Incarico di assistenza stragiudiziale per parere legale
2.410,00
04-07-2023
in corso
Dott. Di Paola Cosimo
Elaborazione pareri nell’adozione di atti e procedimenti complessi della governance aziendale
0,00
26-06-2023
non preventivabile
Notaio Saguto Pierina
Formalizzazione delle deleghe individuate dal consiglio di amministrazione con delibera n. 31/23 con il conferimento delle relative e connesse procure
2.718,52
25-05-2023
Incarico concluso
Avv. Consoli Giuseppe
incarico per la difesa di AMG Energia nel giudizio proposto da Ghelas impianti srl innanzi il CGA
3.463,20
09-05-2023
non preventivabile
Dott.ssa Bilello Rita
Presidente Organismo di Vigilanza
12.000,00
24-01-2023
in corso
Avv. Musacchia Antonino
Componente Organismo di Vigilanza
12.000,00
24-01-2023
in corso
Avv. Zarcone Antonino
componente Organismo di Vigilanza
12.000,00
24-01-2023
in corso
Avv. Di Salvo Lucia
Assistenza e rappresentanza giudiziale di AMG Energia Spa
4.451,00
04-11-2022
Durata non preventivabile, incarico concluso
Avv. Cucina Anna
Incarico professionale per problematiche fenomeno furti gas
135,00
26-10-2022
non preventivabile
Ing. Di Cristina Giovanni
Componente esperto tecnico sorteggiato per commissione aggiudicatrice per procedura negoziata telematica avente ad oggetto “Fornitura di un impianto di misura per gas naturale per la cabina di misurazione e riduzione del gas (REMI) di Bellolampo”
0,00
18-10-2022
Durata non preventivabile, incarico concluso
Avv. Scalia Giovanni Battista
Componente esperto in materie giuridiche sorteggiato per commissione aggiudicatrice per procedura negoziata telematica avente ad oggetto “Fornitura di un impianto di misura per gas naturale per la cabina di misurazione e riduzione del gas (REMI) di Bellolampo”
0,00
18-10-2022
Durata non preventivabile, incarico concluso
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Pubblicato il 02-05-2024 aggiornato al 09-04-2025
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Recapiti e contatti
Via Tiro a segno 5 - 90123 Palermo (PA)
PEC segreteria@pec.amgenergia.it
Centralino 091 7435111
P. IVA 04797170828
Linee guida di design per i servizi web della PA